Si porta a conoscenza di tutti gli iscritti che questo ordine ha stipulato una convenzione con la Fondazione Musicale Accademia Chigiana. La Chigiana, nata a Siena nel 1932 per volontà del Conte Chigi Saracini (1880-1965) ed eretta nel 1961 a Fondazione, fu riconosciuta come ente morale nel 1961 e come Onlus-Organizzazione non lucrativa di utilità sociale nel 1997; eccellenza senese riconosciuta in ambito internazionale.
Scopo delle convenzione è la collaborazione fra enti istituzionali allo scopo di promuovere la diffusione del patrimonio culturale ed artistico in modo particolare sul territorio di riferimento, diffondendo l’eccellenza culturale ed artistica italiana.
Nell’ambito della convenzione stipulata, la Chigiana concede agli iscritti al nostro Ordine una speciale promozione relativa alle proprie attività concertistiche (sia estive, con il Chigiana International Festival, che invernali, con la Micat in Vertice), con una riduzione sul prezzo del biglietto per i concerti in cartellone fino al 50%, a seconda della stagione, della tipologia di evento e del settore scelto. Condizione essenziale è che all’atto dell’acquisto o del ritiro del biglietto presso le biglietterie autorizzate (se si è usufruito del servizio on-line acquistando il biglietto “ridotto”), il beneficiario dovrà presentare idonea documentazione che attesti la sua appartenenza all’Ordine (ad esempio biglietto da visita recante timbrato sul retro con il timbro professionale ed idoneo documento di riconoscimento oppure dichiarazione del Presidente, ecc.). Nel caso di prenotazione telefonica, il beneficiario avrà cura di avvisare preventivamente la biglietteria per poter rientrare nei termini della presente convenzione, e ritirare successivamente il biglietto presentando la predetta documentazione.
.
Altre informazioni e servizi su www.chigiana.it