Progettiista impianti energetici
Società specializzata nella progettazione e gestione di impianti tecnologici cerca un PROGETTISTA DI IMPIANTI ENERGETICI libero professionista per sviluppo di un nuovo settore, meglio con esperienza pregressa.
Il candidato si occuperà della progettazione di impianti meccanici ed elettrici di edifici civili e industriali e loro diagnosi energetica. Si occuperà anche di aspetti gestionali/amministrativi quali contabilità lavori e detrazioni fiscali.
Richiesto diploma di perito industriale con specializzazione elettrotecnica/meccanica o laurea triennale in ingegneria industriale. Essenziale conoscenza Autocad e pacchetto office, programmazione di base e protocolli di comunicazione. Disponibilità a lavori in quota e a brevi trasferte su tutto il territorio italiano. Sede di lavoro Arezzo. Richiesta buona conoscenza della lingua inglese e buone doti relazionali.
Rapporto contrattuale da libera professione con esame di abilitazione e/o iscrizione all’albo. Possibilità di crescita. Età richiesta 23/35 anni.
Mandare cv a info@calvellirsp.it con rif: 1115
Ingegnere gestionale
Importante azienda appartenente al settore elettronico ricerca, per potenziamento personale, una figura di INGEGNERE GESTIONALE o INFORMATICO; verranno presi in considerazione anche laureati in Matematica e Statistica.
Il candidato ideale si occuperà di implementare il sistema informatico nell’area relativa alle informazioni delle risorse umane. L’obbiettivo è l’implementazione della piattaforma gestionale di ogni singolo dipendente, al fine di analizzare i dati, sviluppare reportistica e facilitare l’interscambio di informazioni tra l’azienda e i propri dipendenti. Richiesta di buone capacità comunicative, relazionali e forte attitudine alla discrezione e riservatezza.
Essenziale ottima conoscenza del Sistema Operativo Windows e del pacchetto applicativo Office. Passione per la programmazione e l’uso avanzato di strumenti di Business intelligence. Richiesta la conoscenza della lingua inglese, età 25/35 anni. Sede di lavoro Arezzo.
Mandare cv a info@calvellirsp.it con rif: 1107
Programmatore PLC
Azienda leader di produzione macchine per scatolifici cerca un PROGRAMMATORE PLC per potenziamento organico.
Descrizione della posizione lavorativa:
– Programmazione di sistemi di automazione industriale lato PLC e lato HMI (Omron, Schneider, Allen-Bradley, etc.)
– Gestione del versioning del software
– Compilazione dei manuali tecnici
Il candidato ideale deve possedere preferibilmente i seguenti requisiti:
– Diploma o laurea in ingegneria elettronica, ad indirizzo automazione, o analoga preparazione.
– Conoscenza della lingua Inglese
– Disponibilità a piccole trasferte
Età richiesta: 25/40 anni. Prevista possibilità di carriera, sede di lavoro provincia di Siena. Contratto proposto: periodo di prova seguito da inserimento a tempo indeterminato.
Mandare cv a info@calvellirsp.it con rif: 1087
Project manager
Per realtà leader a livello nazionale specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi ERP per l’industria della moda (settore tessile, filati e abbigliamento), cerchiamo un profilo TECNICO COMMERCIALE che, dopo un approfondito periodo di formazione tecnica, si occuperà di mappare il territorio per individuare competitors e nuovi leader commerciali con la finalità di ampliare la rete di clienti. La figura ideale, che conosce il business dell’azienda tessile e si avvale del supporto di un team di tecnici, è in grado di rilevare le criticità delle varie fasi produttive e di proporre al cliente la soluzione più idonea al relativo contesto aziendale.
Oltre alla familiarità con il computer, è indispensabile l’attitudine naturale alla relazione empatica finalizzata al raggiungimento dell’obiettivo di vendita del servizio.
Requisiti richiesti:
· Cultura universitaria (Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale)
· preferibile diploma tessile e/o formazione relativa al settore
· Conoscenza del processo tessile e delle relative problematiche
· Eccellente predisposizione alle relazioni interpersonali, intraprendenza, forte orientamento al risultato
· Spiccate doti di problem solving
· conoscenza d software gestionali e foglio excel
· Buona conoscenza della lingua Inglese
E’ richiesta mobilità tra Centro-Nord Italia
Candidature che non rispettano i requisiti richiesti non verranno prese in considerazione.
Mandare cv a info.fi@calvellirsp.it con rif: 1084
Ingegnere meccanico
Per importante azienda del settore metalmeccanico di Arezzo ricerchiamo un giovane ingegnere meccanico per il potenziamento del reparto tecnico. L’azienda, operante nel settore dei macchinari di precisione, sta ampliando con l’obiettivo di progettare nuove tipologie di macchinari ad oggi non costruiti internamente.
Il candidato si occuperà del disegno e progettazione, collaborando a stretto contatto con meccanici senior esperti nella realizzazione pratica dei prodotti. Si richiede ottima conoscenza dei programmi di disegno tridimensionali, buona attitudine alle attività manuali e senso pratico volto alla realizzazione dei prototipi.
Gradita laurea specialistica in indirizzo meccanica conseguita presso poli universitari storici quali Bologna, Milano, Torino e Firenze. Disponibilità di residenza in provincia di Arezzo. Età 25/35 anni massimo. Sede di lavoro Arezzo.
Mandare cv a info@calvellirsp.it con rif: 1080
Impiegato area ITC
Per importante Azienda Aretina di servizi si ricerca un Analista informatico gestionale.
La figura si occuperà dell’integrazione del nuovo sistema ERP all’interno dell’azienda, adattando il gestionale ai processi aziendali, integrando ed implementando le attività.
Il candidato/a ideale è in possesso di una laurea in Economia, Ingegneria gestionale o ingegneria informatica, matematica o statistica. Richiesta approfondita conoscenza di gestionali complessi quali Sap, Navision o altri sistemi ERP. Buona conoscenza della lingua inglese; sede di lavoro Arezzo, disponibilità a sporadici spostamenti.
Mandare cv a info@calvellirsp.it con rif: 1044
Programmatore produzione
Per incremento organico di azienda strutturata leader nel settore arredamento selezioniamo IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALLA PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE che si occupi della programmazione della produzione, dagli ordini alla gestione dei terzisti. Il candidato è impegnato nell’aggiornamento delle distinte base, gestione dei carichi di lavoro, pianificazione tempi macchine e manutenzione ordinaria e straordinaria.
La risorsa ideale è un ingegnere gestionale o informatico entro i 30 anni, con disponibilità a crescere in un ambiente solido e produttivo fortemente strutturato a fianco di un direttore operation responsabile della formazione; si valuta anche profili con diploma tecnico che hanno maturato esperienza di 3/5 anni nel ruolo all’interno di aziende produttive.
Richiesta residenza area Valdarno aretino/fiorentino, disponibilità all’inserimento full time e flessibilità negli orari.
Mandare cv a info@calvellirsp.it con rif: 1021
Ingegnere gestionale
Importante azienda di arredamento e oggettistica per la casa ricerca candidato per potenziamento del personale da inserire all’interno del magazzino merci.
La persona sarà impegnata nella organizzazione e nella logistica della merce in entrata e uscita dal magazzino e della sua relativo immagazzinamento in base alle priorità di spedizione.
E’ richiesta la laurea in Ingegneria Gestionale o la conoscenza di gestione di magazzino. Richieste capacità di leadership e di lavoro in team.
Sede di lavoro Arezzo, possibilità di contratto a tempo indeterminato.
Mandare cv a info@calvellirsp.it con rif: 1000
Ingegneri elettronici o informatici
Importante azienda appartenente al settore elettronico ricerca, per potenziamento personale, ingegneri elettrici/elettronici, informatici o gestionali da inserire all’interno di reparti ricerca e sviluppo. Il candidato ideale deve avere ottima conoscenza del linguaggio C, familiarità del sistema operativo Linux, capacità di interpretazione di schemi elettrici ed utilizzo di base di strumentazione da laboratorio; gradita la conoscenza degli elementi dell’elettronica digitale. Il profilo seguirà un percorso di formazione, in affiancamento con figure senior esperte, all’interno di team strutturati, caratterizzati da competenze specialistiche diversificate. Essenziale quindi la capacità di lavorare in gruppo, flessibilità al cambiamento e disponibilità a muoversi su diversi progetti.
Gradita una conoscenza del pacchetto OrCAD. Sede di lavoro Arezzo.
Residenza in provincia di Arezzo o zone limitrofe. Età 25/35 anni.
Mandare cv a info@calvellirsp.it con rif: 985
Progettista meccanico
Per l’Ufficio Tecnico di un’azienda che produce macchine automatiche per la lavorazione del legno, cerchiamo una figura che si occupi della progettazione di impianti ad alto livello secondo le normative vigenti e garantendo i tempi.
Il candidato, che riporta al Titolare o al Responsabile dell’ufficio, fornisce i dati tecnici dello schema di installazione e la documentazione necessaria per la costruzione della macchina, ne segue lo sviluppo e la realizzazione ed esegue calcoli cinematici e verifiche meccaniche, individua soluzioni di sviluppo da proporre alla Direzione.
Requisiti richiesti:
– laurea in Ingegneria Meccanica
– esperienza nella progettazione meccanica di almeno 3 anni presso aziende produzione di macchinari e impianti industriali
– capacità di progettazione di impiantistica elettrica di bordo macchina e di impianti pneumatici di base
– ottima conoscenza 3D SolidEdge e SolidWorks, AS400
– attitudine all’analisi e al problem solving
– conoscenza impiantistica elettrica
– buona conoscenza della lingua inglese
– domicilio in zona
sede di lavoro: Pesaro
L’inquadramento offerto sarà valutato dall’azienda in sede di colloquio
Candidature non in possesso dei requisiti richiesti non verranno prese in considerazione
Mandare cv a info.fi@calvellirsp.it con rif: 969
Ingegnere meccanico
Società di servizi operante nell’ambito della progettazione ricerca ingegnere neolaureato indirizzo meccanico, meccatronico o dell’automatizzazione.
Richiesta la conoscenza e l’uso di programmi parametrici 3D, quali ad esempio Solid work, ProE, Inventor.
Inquadramento iniziale attraverso contratto di tirocinio, possibilità di trasformazione in contratto di dipendenza. Gradita residenza in provincia di Arezzo, Siena o Perugia. Sede di lavoro provincia di Siena.
Mandare cv a info@calvellirsp.it con rif: 957
Programmatore FW
Per azienda situata in zona Firenze Impruneta che progetta e produce controllori “custom” a microprocessore per apparecchiature ed impianti industriali ricerchiamo un PROGRAMMATORE per la realizzazione di FIRMWARE su controllori industriali e sistemi con LINUX embedded
Il candidato verrà inserito all’interno del gruppo firmware guidato dal Responsabile Progettazione Schede ed i suoi compiti saranno:
– implementazione e debug di applicazioni ed interfacce utente scritte in QT Libraries per embedded con sistema operativo Linux.
– Potenzialmente implementazione e debug di applicazioni ed interfacce utente in HTML5 e Java per controllori a microprocessore con sistema operativo Linux.
– effettuare debug e validazione FW delle applicazioni che ha scritto o di applicazioni di colleghi e/o progettisti esterni, in accordo con il Sistema Qualità;
– definizione delle specifiche della applicazione, stesura della documentazione dei progetti;
– manutenzione e modifiche su progetti già in produzione.
– supporto al responsabile Progettazione Schede nel selezionare, motivare e proporre le soluzioni SW ottimali in funzioni delle mutevoli esigenze di mercato;
Profilo richiesto:
– laurea specialistica in Ingegneria Informatica o Elettronica;
– buona/ottima conoscenza programmazione ad oggetti, in C++ e preferibilmente in QT libraries
– esperienza di lavoro con target Linux
– familiarità con aspetti di networking – Protocolli IP (IP, UDP/TCP, HTTP, SNMP), Protocolli DHCP, DNS, WiFi
– gradita familiarità con sistemi di versioning (GIT, CVS);
– gradite conoscenze di Java e HTML5
– buona conoscenza sia parlata che scritta della lingua inglese;
Mandare cv a info.fi@calvellirsp.it con rif: 855