Il giorno 22 febbraio prossimo si terrà a Roma il Convegno su “Marcatura CE dei prodotti da costruzione”, organizzato dal CNI e dal CNR.
Il Decreto Legislativo 16 giugno 2017 n. 106 ha apportato sostanziali modifiche su tale materia, imponendo obblighi specifici ai progettisti, alle imprese di costruzione in fase di cantiere ed alle aziende di produzione di materiali per l’edilizia, oltre a sanzioni per il mancato rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa.
La marcatura CE avrà, dunque, un impatto rilevante sulle attività e sugli obblighi di chi opera nella filiera delle costruzioni. Attraverso il contributo di esperti, intendiamo offrire a chi opera nel settore delle costruzioni alcune informazioni essenziali sui principali aspetti prescrittivi delle nuove norme.
L’evento si terrà la mattina del 22 febbraio p.v. a Roma presso l’Aula Convegni del CNR, Piazzale Aldo Moro 7 (ingresso Via dei Marrucini). I lavori avranno inizio alle ore 9.00 e le registrazioni apriranno alle ore 8.30. ” pomeriggio dello stesso giorno, a partire dalle ore 14.30, si terrà un seminario formativo di 3 ore sugli aspetti tecnicI legati alla Marcatura CE dei prodotti per l’edilizia.
Agli ingegneri iscritti all’Albo professionale verranno riconosciuti 3 CFP per la partecipazione al Convegno della mattina e 3 CFP per il Seminario formativo che si terrà nel pomeriggio.
Le iscrizioni per gli Ingegneri che intendono prendere parte al Convegno ed al Seminario formativo sono aperte sul sito www.tuttoingengrere.it/marcaturace .
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming collegandosi al sito www.tuttoingegnere.it
CIRC.CNI 191-09.02.18-CONV. CNI-CNR 22.02.18 convegno materiali