IMPORTANTE – Pagamenti Informatici

Obbligatorietà dell’adesione ed Esclusività nell’utilizzo della Piattaforma PagoPA In base all’art.5 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D. Lgs. 82/2005 e s.m.i.) tutti i pagamenti informatici all’Ordine degli Ingegneri di Siena dovranno essere effettuati ESCLUSIVAMENTE mediante il sistema PagoPA. Pertanto non è più consentito il pagamento con bonifico bancario oppure in contanti e/o con moneta elettronica presso la…

Leggi tutto

Differimento Elezioni rinnovo Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Siena

Gli Ordini territoriali ed i Consigli nazionali visto lo scatenarsi della crisi pandemica ed al fine di garantire la salute dei cittadini,  sono stati interessati da alcune disposizioni restrittive relative allo svolgimento delle attività ordinarie – dalle riunioni di consiglio alle assemblee sino alla digitalizzazione delle attività formative – per garantire la continuità amministrativa e per…

Leggi tutto

EMERGENZA CORONAVIRUS – DISPOSIZIONI

DISPOSIZIONI PER REGOLAMENTARE L’ACCESSO ALLA SEDE DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SIENA IN RISPONDENZA ALLE DISPOSIZIONI PER IL CONTENIMENTO DEL CORONAVIRUS E DISPOSIZIONI SULL’ATTIVITA’ FORMATIVA VISTI il D.Lgs. 9 aprile 2008, n.81 – Testo unico sicurezza sui luoghi di lavoro; il DPCM 08/03/2020 ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del…

Leggi tutto

Terre e rocce da scavo. Materie prime secondarie, sottoprodotto & end of waste

PRESENTAZIONE DEL SEMINARIO La normativa comunitaria ed italiana attualmente in vigore per stabilire la “cessazione della qualifica di rifiuto dopo il suo recupero ( End of Waste)” è sintetizzata nell’art. 184 ter del D.Lgs 152/06, che, con la modifica introdotta nel2010 ha sostituito il vecchio art. 181 bis del D.Lgs 152/06, intitolato “ materie, e…

Leggi tutto